Saipem ha nominato il nuovo Amministratore Delegato che prenderà il posto dell’uscente Francesco Caio, alla guida della società dal 2018 e a cui andrà una buonuscita da 3,3 milioni di euro lordi.
A guidare la società sarà ora Alessandro Puliti, ex Direttore Generale Natural Resources di Eni con alle spalle un’importante carriera nel settore Oil&Gas.
Così la società nel comunicato stampa: “Il Consiglio di Amministrazione unanimemente ringrazia Francesco Caio per il lavoro svolto in un contesto complesso, riconoscendogli l’impegno nell’attuare i necessari cambiamenti strategici ed organizzativi per condurre la Società verso una nuova fase di rilancio. Francesco Caio ha contribuito a reagire alle criticità emerse in sede della backlog review avviata dal management in relazione alle commesse acquisite negli anni scorsi, backlog review che ha evidenziato, a causa del perdurare del contesto pandemico e dell’aumento dei costi delle materie prime e della logistica, un significativo deterioramento dei margini economici a vita intera di alcuni progetti.”.