Il Presidente della compagnia petrolifera statale (YPFB), si è riunito con i colleghi delle società Gazprom, dalla Russia e Sonatrach, dall’Algeria, durante il Forum dei Paesi Esportatori di Gas che si svolge nella città di Doha (Qatar).
“Con la Russia, è stata fatta una revisione dello stato delle questioni sull’agenda energetica bilaterale e abbiamo avuto diversi incontri. Da un lato i ministri con i ministri e, dall’altro, tutti i rappresentanti delle compagnie petrolifere statali”, ha indicato il presidente di YPFB nel comunicato.
Per quanto riguarda le questioni relative agli idrocarburi, il ministro dell’Energia russo e il suo omologo boliviano hanno presentato un progetto di cooperazione bilaterale nel campo del petrolio e del gas al fine di valutare operazioni nel settore dell’esplorazione e produzione ma anche di eventuali progetti di gasdotti in maniera congiunta.
Pipelinenews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.