Il consiglio di amministrazione dell’ANP (Agenzia Nazionale degli Idrocarburi) ha approvato all’unanimità lo svolgimento di un bando di gara indetta dall’operatore Nova Transportadora do Sudeste (NTS), che mira a costruire il gasdotto Itaboraí-Guapimirim (Gasig).
Con una lunghezza di 13 chilometri e una capacità di 18,2 milioni di metri cubi al giorno, il nuovo gasdotto collegherà il gas naturale da Gaslub Itaboraí alla rete nazionale di gasdotti.
Questo progetto consentirà di completare il famoso gasdotto denominato Route 3, un progetto molto importante che aumenterà la capacità di produzione di gas naturale proveniente dai giacimenti offshore del Brasile.
La Route 3 infatti trasporterà il gas naturale dal Pre-sale e fa parte dei piani del governo per soddisfare la domanda di gas del mercato nazionale.
Pipelinenews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.