CDP ha recentemente presentato la lista dei nuovi candidati alla guida di Snam (che controlla con una quota del 31,35% attraverso CPD Reti) e Italgas.
Si conclude dopo due mandati l’avventura di Marco Alverà al vertice di Snam, che sarà guidata dal tandem composto da Stefano Venier, attuale amministratore delegato del Gruppo Hera) e da Monica De Virgiliis, indicata come futuro presidente della società (sostituendo Nicola Bedin).
In lista per il rinnovo del board vi sono anche Qinjing Shen, Massimo Bergami, Augusta Iannini, Alessandro Tonetti e Francesca Fonzi; per il rinnovo del collegio sindacale figurano, Gianfranco Chinellato e Ines Gandini, Maria Gimigliano e Federico Sambolino (gli ultimi due con l’incarico di sindaco supplente).
Per quanto riguarda Italgas, invece, Paolo Gallo è stato confermato in ruolo di amministratore delegato, mentre la presidenza è stata affidata a Benedetta Navarra.
I componenti del consiglio di amministrazione saranno Qinjing Shen, Maria Sferruzza, Manuela Sabbatini, Claudio De Marco, Lorenzo Parola, Antonella Guglielmetti e Maurizio Santacroce. Come candidati alla carica di sindaco, infine, vi sono Paola Maria Maiorana e Maurizio Di Marcotullio, e supplenti Stefano Fiorini.
PipelineNews Vi invita al PIPELINE & GAS EXPO, l’unica mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.