La compagnia petrolifera Eclipse Magnetics ha progettato e fornito un separatore magnetico a una società internazionale che utilizzerà in un nuovo gasdotto.
Il separatore in linea è progettato per rimuovere il contaminante ferroso, spesso indicato come polvere nera, dalla linea di trasmissione del gas naturale prima che raggiunga le apparecchiature a valle all’interno dell’impianto di trattamento.
Il separatore magnetico ha la capacità di catturare le particelle ferrose fino a livelli inferiori al micron, il che non solo fornirà un prodotto più pulito, ma ridurrà notevolmente il carico sui filtri installati a valle. Ciò si traduce in un aumento significativo della durata dei costosi filtri, che si traduce quindi in un costo operativo molto più basso dei materiali di consumo e aumentando così gli intervalli tra le sostituzioni e i tempi di fermo coinvolti.
Pipelinenews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.