Enbridge ha avviato i lavori di espansione dell’East Tennessee Natural Gas Pipeline, un sistema di gasdotti lungo 2.430 km che dal Tennessee orientale trasporta gas naturale alla Virginia e infine alla Carolina del Nord. L’infrastruttura, in precedenza di Duke Energy, è ora controllata da Enbridge.
Leggi anche: Enbridge investe 500 milioni di dollari in progetti di espansione e stoccaggio nella Costa del Golfo.
Il progetto – Ridgeline Expansion Project – prevede l’installazione di oltre 190 Km di condotte dal diametro di 30 pollici e la costruzione di una nuova stazione di compressione elettrica. Circa il 90% della nuova linea sarà realizzata in parallelo a quella già esistente, in modo da minimizzare l’impatto ambientale. Saranno installati inoltre circa 80 acri di pannelli solari per compensare il consumo energetico operativo del progetto.
Secondo Enbridge, Ridgeline ha ottenuto tutti i certificati e le autorizzazioni normative richieste, compreso l’avviso FERC ricevuto all’inizio di ottobre. I lavori di costruzione proseguiranno fino al 2026, con l’entrata in servizio prevista per novembre dello stesso anno e il completamento delle attività di ripristino entro la primavera del 2027.

![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 102](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2020/11/titolo-nome_sito-categorie-110.gif)





![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 104](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2025/07/titolo-nome_sito-categorie-112.gif)
![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 45](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2022/11/titolo-nome_sito-categorie-52.png)


