La compagnia Enterprise Products Partners ha svelato i piani per la costruzione di due impianti di trattamento del gas naturale e l’espansione del proprio sistema di gasdotti per gas naturale liquefatto (LNG) nel bacino del Permiano per supportare ulteriormente la crescita della produzione in corso nel bacino.
“Il bacino del Permiano continua a essere il motore della crescita della produzione statunitense di petrolio greggio, gas naturale e GNL che attualmente risponde all’aumento della domanda di energia sia a livello nazionale che all’estero“, ha affermato il CEO nel comunicato.
Nel bacino del Delaware, Enterprise aggiungerà un terzo impianto al suo impianto di trattamento del gas naturale criogenico di Mentone a Loving County, in Texas.
La compagnia prevede di espandere il suo sistema di gasdotti Shin Oak NGL con un looping e la modifica delle stazioni di pompaggio esistenti. Questa espansione iniziale aumenterà la capacità a 275.000 barili al giorno; l’opera sarà completata durante il primo semestre del 2024.