Inrete Distribuzione Energia, controllata del Gruppo HERA, ha recentemente acquisito la rete di distribuzione gas di Soelia, la multiservizi partecipata al 100% dal Comune di Argenta (Fe).
Nell’accordo, siglato lo scorso 15 Maggio, rientrano nello specifico la cessione degli impianti, le reti di distribuzione del gas naturale e i relativi servizi di gestione e la partecipazione societaria di Soelia in Sinergas, pari al 2,85%, a favore di Inrete.
A partire dal 1° Luglio 2024, Inrete Distribuzione Energia prenderà il posto di Soelia nella fornitura del gas nel Comune di Argenta, servendo circa 10.000 punti di riconsegna nel territorio.
La rete comprende circa 240 km di condotte, 5 impianti di riduzione e misura da alta a media pressione, 1 cabina di secondo salto e 44 cabine di zona per riduzione a bassa pressione.
“Questa operazione rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo Hera all’interno del proprio territorio di riferimento, garantendo così a una comunità sempre più ampia di cittadini gli alti standard di qualità, continuità e sicurezza dei servizi erogati dalla multiutility”, riporta il comunicato.
“In particolare, il Gruppo consolida in maniera sinergica la propria presenza nell’area comunale di Argenta (Fe), in cui opera già con il servizio idrico integrato”.
PipelineNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza dal 4 al 6 febbraio 2026