La società Subsea7 ha annunciato che la nave tipo flex-lay Seven Arctic sarà dotata di un nuovo sistema ibrido per costruire pipeline e impianti offshore a una profondità d’acqua fino a 3000 m.
Il cuore del nuovo sistema di accumulo di energia consiste in una sala batterie con una potenza di 3750 kW, che include una connessione per l’alimentazione anche da terra. In base al profilo operativo della nave, si stima che il nuovo sistema ibrido permetterà di ridurre 5000 t di CO2.
Il contratto per la fornitura e l’installazione del sistema di accumulo di energia è stato assegnato a Bakker Sliedrecht.
Stuart Smith, Vice President Asset Development di Subsea7, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di continuare il nostro rapporto con Bakker su questo contratto che ibrida Seven Arctic. Questo rappresenta un’importante pietra miliare nel nostro programma di sostenibilità per ridurre il nostro C02 emissioni.”
PipelineNews Vi invita alla terza edizione di PIPELINE&GAS EXPO, l’unica fiera in Europa dedicata interamente al settore del Mid-Stream e alle reti distributive Oil&Gas e Water.