Le compagnie Petrobras e Potiguar E&P, una controllata di Petro Reconcavo, hanno firmato i contratti per il trasporto di gas naturale prodotto sui campi controllati da Potiguar E&P nello stato di Rio Grande do Norte.
L’accordo consente di utilizzare la produzione di Potiguar E&P, che si è aggiudicata mediante un bando di gara per la fornitura di 236.000 m³/g di gas naturale a partire da gennaio del 2022.
La firma dei contratti tra Petrobras e Potiguar E&P è un altro passo in avanti nella costruzione di un mercato aperto del gas naturale, più competitivo e sostenibile. Questo progetto fa parte di un insieme di azioni che consentono la diversificazione degli operatori dei gasdotti, con il conseguente aumento della concorrenza e riduzione della partecipazione di Petrobras in tutte le fasi della catena produttiva del gas naturale, promossa dal presidente Jair Bolsonaro negli ultimi mesi.

![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 102](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2020/11/titolo-nome_sito-categorie-110.gif)




![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 104](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2025/07/titolo-nome_sito-categorie-112.gif)
![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 45](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2022/11/titolo-nome_sito-categorie-52.png)


