Bozza automatica - Pipeline News -  -  304

[titolo] - [nome_sito] -  - [categorie] 113

venerdì, Febbraio 13, 2026

[titolo] - [nome_sito] -  - [categorie] 113

Bozza automatica - Pipeline News -  -  304

Regno Unito – DNV supervisionerà la prima fase del progetto H2East Pipeline

Cadent ha scelto DNV per supervisionare il FEED della prima fase del progetto H2East Pipeline, un gasdotto per il trasporto di idrogeno lungo 150 km che collegherà l’Humber al Nottinghamshire. La nuova infrastruttura unirà i futuri siti di produzione con i principali poli industriali del South Humberside e del Nottinghamshire, creando una dorsale strategica per la decarbonizzazione dell’industria pesante nel Regno Unito.

DNV si occuperà di convalidare il lavoro dell’appaltatore FEED, assicurando la fattibilità tecnica del progetto in conformità degli standard di sicurezza e prestazioni richiesti per il trasporto dell’idrogeno. La società utilizzerà le proprie strutture specializzate per i test sull’idrogeno, impiegando modellazioni avanzate e analisi delle prestazioni dei materiali per garantire la sicurezza e l’affidabilità dell’infrastruttura.

Hari Vamadevan, Senior Vice President e Regional Director per Regno Unito e Irlanda di DNV Energy Systems: “Il nostro compito è mettere alla prova le ipotesi, verificare le scelte progettuali rispetto ai comportamenti reali e portare nelle fasi iniziali di pianificazione le evidenze generate dalla ricerca globale sull’idrogeno. Il tutto si basa sulla nostra capacità consolidata di combinare una profonda esperienza nell’industria del gas con competenze specialistiche sull’idrogeno e sulla gestione del rischio nei grandi progetti“.

[titolo] - [nome_sito] -  - [categorie] 113
[titolo] - [nome_sito] -  - [categorie] 111
[titolo] - [nome_sito] -  - [categorie] 45
NPE26_300X250 - Pipeline News -  -

Scopri di più