Agli IPLOCA Awards 2025 SICIM si è classificata come Runner Up nelle categorie Quality Award e Corporate Social Responsibility.
Il premio Quality – sponsorizzato da SOCAR – è stato assegnato a SICIM in riconoscimento del suo impegno nel rendere più accessibile la documentazione progettuale e nel perfezionare l’identificazione dei requisiti tecnici. Questo approccio è stato valutato dalla giuria come una delle strategie più efficaci per ridurre le non conformità e migliorare le performance qualitative, grazie a un processo di implementazione strutturato e orientato all’eccellenza.
Il premio CRS – sponsorizzato da TotalEnergies – è stato invece conferito per l’iniziativa “Work Globally, Live Locally”. Questo approccio si traduce in:
- Estensione dei valori etici e ambientali lungo tutta la catena di fornitura, attraverso un Codice di Condotta per i Fornitori.
- Formazione internazionale per i dipendenti, con focus su sostenibilità e diritti umani.
- Autovalutazione sugli SDG prioritari (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU).
- Coinvolgimento attivo tramite la piattaforma UNGC Academy.



![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 102](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2020/11/titolo-nome_sito-categorie-110.gif)




![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 104](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2025/07/titolo-nome_sito-categorie-112.gif)
![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 45](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2022/11/titolo-nome_sito-categorie-52.png)


