L’ufficio del procuratore generale della Pennsylvania ha accusato un’unità di Energy Transfer di nove capi di imputazione per crimini ambientali legati alla costruzione del gasdotto nella parte occidentale dello stato.
Una parte della condotta da 24 pollici si è danneggiata in un’esplosione dopo che forti piogge hanno causato una frana nella zona del Center Township nella contea di Beaver nel 2018. L’incendio risultante ha distrutto una casa vicina, danneggiato linee elettriche e bruciato diversi acri di bosco circostante.
Il procuratore generale ha dichiarato in un comunicato che il suo ufficio ha accusato l’unità ETC Northeast Pipeline di Energy Transfer di scarico di rifiuti industriali, scarico di materiali inquinanti causando un inquinamento ambientale.
“Queste non sono affermazioni nuove o aggiuntive”, ha detto un portavoce di Energy Transfer, affermando inoltre che la società “continuerà a lavorare con l’ufficio del procuratore generale per risolvere tale questione”.
Pipelinenews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.