Il presidente della FERC è apparso davanti alla sottocommissione della Camera per l’Energia e il Commercio per evidenziare la necessità di adottare nuovi standard obbligatori per garantire l’affidabilità delle pipeline.
Il presidente ha ribadito la necessità di introdurre nuovi standard obbligatori per garantire il funzionamento in maniera più affidabile delle infrastrutture del trasporto del gas naturale. In un rapporto congiunto del 2021 con la North American Electric Reliability Corporation (NERC), la FERC ha raccomandato al Congresso e alle agenzie statali di adottare nuovi requisiti di sicurezza per il funzionamento delle infrastrutture del gas naturale, inclusa la creazione di un’unica agenzia federale che si incarichi di questo aspetto così importante.
“La mancanza di standard di affidabilità obbligatori, in particolare per i gasdotti, rappresenta un rischio per la sicurezza del sistema di alimentazione alle infrastrutture delle centrali termoelettriche della nostra nazione”, ha riferito l’autorità.
Pipelinenews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.