Tesmec ha recentemente presentato il 1875XL EVO, il trencher più grande e potente mai prodotto dal gruppo finora.
L’idea alla base era quella di superare gli standard tradizionali fornendo una macchina ideale per le condizioni di scavo più complesse e per la movimentazione di tubazioni di grande diametro in ambienti operativi difficili (come quelli rocciosi).
Leggi anche: Laurini Officine Meccaniche e Tesmec Group siglano una partnership rivoluzionaria per l’industria delle pipeline.
Il trencher 1875XL EVO è equipaggiato con un motore da 950 CV (709 kW), un telaio resistente e un sottocarro progettato per assicurare stabilità e longevità.
Il braccio a catena, disponibile in configurazione doppia o tripla, può raggiungere profondità fino a 732 cm (24′) e larghezze di 213 cm (84″).
La tecnologia EVO, con volani, riduttori e componenti idraulici aggiornati, assicura un’ottima trazione e una ridotta velocità della catena, migliorando così le prestazioni su terreni difficili.
L’integrazione con le tecnologie avanzate di Tesmec quali TrenchTronic 4.0, TrenchIntel, Re.m e Smart Tracker migliora ulteriormente l’efficienza degli scavi, il monitoraggio della flotta e la registrazione dei dati.
Con capacità di scavo senza pari per le pipeline, il Tesmec 1875XL EVO ridefinisce gli standard nel settore degli scavi, garantendo una produttività superiore e una riduzione dei costi di manutenzione.
Pipeline News vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline & Gas Expo, in programma a Piacenza dal 4 al 6 febbraio 2026.