La compagnia statunitense Percepto, pioniere nell’ispezione autonoma robotizzata, ha annunciato il lancio della sua piattaforma 2022 Autonomous Inspection & Monitoring (AIM) e del suo nuovo drone Air Mobile.
La nuova tecnologia offre soluzioni basata sull’intelligenza artificiale per usi specifici nel settore energetico, oil & gas per progettare o monitorare reti di oleodotti o gasdotti.
Il sistema di rilevamento di Percepto offre dati unificati per ciascuna delle necessità specifiche. AIM 2022 può essere integrato con droni e robot autonomi o altri dispositivi come le telecamere fisse. I report tecnici vengono generati automaticamente e trasmessi alle parti interessate su qualsiasi dispositivo mobile, i problemi e gli errori vengono georeferenziati e visualizzati su una mappa, consentendo un’azione efficace prima di degenerare in problemi più seri come per esempio nel caso di perdite di idrocarburi o malfunzionamento di una valvola.

![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 102](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2020/11/titolo-nome_sito-categorie-110.gif)




![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 45](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2022/11/titolo-nome_sito-categorie-52.png)


