Bonatti S.p.A. ha perfezionato un finanziamento da 100 milioni di euro per sostenere il suo Piano Industriale 2025–2029, presentato agli istituti di credito nel luglio scorso. Tra gli obiettivi principali di Bonatti rientrano: crescita dei volumi, ampliamento della presenza geografica, potenziamento della capacità produttiva e sviluppo del settore Net-Zero (idrogeno, CCUS, BESS).
Leggi anche: Sicim, Bonatti e Mexico Pacific siglano il contratto EPC per il gasdotto Sierra Madre.
Il piano si fonda su un backlog già acquisito di 4,7 miliardi di euro e prevede di superare 1,5 miliardi di euro di produzione già nel 2025, con un target di ulteriore crescita entro il 2029. Si articola su direttrici di sviluppo che comprendono il rafforzamento del business storico di Pipeline e Impianti, l’espansione dei servizi di Operation & Maintenance e Well Production Services, nonché investimenti industriali mirati a supporto dei progetti in Italia e all’estero. L’operazione, coordinata da Intesa Sanpaolo e Banco BPM con la partecipazione di UniCredit, MPS, CDP e BPER, è assistita da garanzia SACE. Intesa Sanpaolo ha svolto anche il ruolo di Facility e SACE Agent. Il pool di banche è stato supportato da ADVANT Nctm, mentre Bonatti da LMS Law Firm.
Corrado Chiesa, Consigliere di Amministrazione e Chief Financial Officer del Gruppo: “Questo finanziamento rappresenta un passaggio importante nel percorso di crescita di Bonatti. Le risorse ottenute contribuiranno a dare piena attuazione al Piano Industriale 2025–2029, rafforzando la struttura patrimoniale e sostenendo gli investimenti previsti per lo sviluppo industriale e internazionale del Gruppo“.

![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 102](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2020/11/titolo-nome_sito-categorie-110.gif)




![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 45](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2022/11/titolo-nome_sito-categorie-52.png)


