Prende il via il progetto Sierra Madre.
Mexico Pacific, GDI Sicim Pipelines e Bonatti hanno recentemente siglato il contratto EPC per il nuovo gasdotto che, con una lunghezza di oltre 800 Km, trasporterà fino a 2,8 miliardi di piedi cubi/giorno di gas dal confine degli Stati Uniti all’impianto GNL Saguaro Energia di Puerto Libertad, in Messico.
Nella sua prima fase, l’impianto tratterà 15 milioni di tonnellate all’anno di gas naturale liquefatto.
I lavori vedranno la joint Venture tra GDI Sicim Pipelines e Bonatti impegnata nell’esecuzione della progettazione, approvvigionamento e costruzione del gasdotto Sierra Madre.
Leggi anche: Sicim entra a far parte della European Clean Hydrogen Alliance.
“Non vediamo l’ora di lavorare con GDI Sicim Pipelines e Bonatti nella realizzazione di un progetto che porterà valore trasformazionale in Messico e un approvvigionamento energetico più pulito di importanza critica ai mercati globali”, ha dichiarato Ivan Van der Walt, amministratore delegato di Mexico Pacific.
“Bonatti è estremamente orgogliosa di far parte di questo progetto di punta e di continuare a contribuire allo sviluppo delle infrastrutture energetiche messicane. Siamo impegnati a realizzare questo progetto impegnativo insieme ai nostri partner”, si legge nel comunicato di Bonatti.
“GDI Sicim Pipelines è molto lieta di partecipare a questo progetto e di far parte di questo team. Siamo impegnati per la riuscita esecuzione del Sierra Madre Pipeline Project e forniremo il meglio delle nostre risorse ed esperienze per raggiungere questo obiettivo”, ha commentato Sicim.
Pipeline News vi invita alla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO, in programma a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.