Petrobras ha informato che la produzione di gas nel giacimento di Manati, situato nel Bacino di Camamu, nello Stato di Bahia, è stata interrotta a causa della chiusura della valvola sottomarina nel gasdotto per ragioni di sicurezza e le squadre sono state mobilitate per eseguire le rispettive riparazioni, che dureranno una settimana.
Le autorità continuano a investigare le cause dell’accaduto, affermando allo stesso tempo che non ci sono rischi per rispettare gli impegni di fornitura di Petrobras con i propri clienti.
Petrobras è l’operatore del giacimento di Manati con una quota del 35%, in partnership con Enauta Energia (45%), GeoPark LTDA (10%) e Petro Rio Coral Exploration Petrolífera (10%).
La produzione media del campo nel mese di novembre è stata di 3,42 milioni di metri cubi giorno, di cui 1,20 milioni è la quota Petrobras.

![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 102](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2020/11/titolo-nome_sito-categorie-110.gif)




![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 104](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2025/07/titolo-nome_sito-categorie-112.gif)
![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 45](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2022/11/titolo-nome_sito-categorie-52.png)


