La compagnia statunitense ExxonMobil continua con i lavori preparatori per il progetto Ca Voi Xanh in Vietnam, dopo aver deciso di effettuare l’investimento che comunque dipende da fattori tra cui le approvazioni normative e accordi di vendita di gas.
“Abbiamo completato l’ingegneria per questo progetto in maggio 2020 e stiamo lavorando al piano di sviluppo finale”, ha detto un portavoce dell’azienda in un comunicato stampa.
Situato al largo della costa centrale del Vietnam, Ca Voi Xanh è potenzialmente il più grande progetto di gas del paese, con una stima di 150 miliardi di metri cubi di riserve.
Secondo i piani il gas dovrebbe fluire attraverso il nuovo gasdotto di 80 km per essere consegnato vicino alla città di Danang e quindi alimentare le quattro centrali elettriche situate nelle province centrali del Vietnam.

![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 102](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2020/11/titolo-nome_sito-categorie-110.gif)




![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 104](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2025/07/titolo-nome_sito-categorie-112.gif)
![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 45](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2022/11/titolo-nome_sito-categorie-52.png)


