Nella convinzione che i propri fornitori e stakeholder svolgano un ruolo “determinante nel successo del servizio offerto” dall’azienda, Italgas ha deciso di mettere a loro disposizione una soluzione assicurativa dedicata.
L’operazione porta il nome di “Progetto Assicurazioni per Appaltatori” ed è stata messa a punto tramite una piattaforma digitale online e grazie una nuova convenzione stipulata da Italgas sul mercato assicurativo.
“Un’iniziativa dedicata esclusivamente ai fornitori del gruppo, che operano quotidianamente con noi nella realizzazione e manutenzione di reti ed impianti (gas e acqua), nelle attività affini alle costruzioni edilizie e di impianti con presenza di cantieri, nonché ai lavori di bonifica” spiega Italgas in una nota.
Questo accordo permetterà alle imprese di lavorare in sicurezza, ottenere garanzie ottimali a costi estremamente competitivi e di rendere più veloci e efficienti quei processi aziendali che prima richiedevano tempi molto più lunghi. Grazie a questo progetto, infatti, basteranno sole 4 ore per l’approvazione del documento di polizza, che sarà immediatamente attivo e disponibile per l’appaltatore.
Una soluzione che quindi favorisce gli appaltatori, in grado di ottenere coperture in modo efficiente e a prezzi competitivi, e la stessa Italgas che beneficerà di una maggiore rapidità di intervento. Il tutto nell’ambito di un più ampio processo di ‘digital transformation’ intrapreso negli ultimi anni dal gruppo italiano, portato avanti con “metodi e strumenti avanzati che mirano a velocizzare e migliorare i processi lavorativi e con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza e l’efficacia del servizio Italgas e quello di tutti i soggetti che collaborano con il gruppo”.
Il “Progetto Assicurazioni per Appaltatori” vede già coinvolte numerose imprese esterne che hanno già sottoscritto le loro relative polizze tramite il nuovo sistema: “Ad oggi sono state emesse 94 polizze per un totale di oltre 50 contratti stipulati” conclude Italgas.