Pier Lorenzo Dell’Orco è il nuovo Amministratore delegato di Italgas Reti, parte del gruppo Italgas, l’azienda che gestisce la distribuzione del metano sul territorio italiano.
Ingegnere, Dell’Orco ha maturato solide esperienze nel settore dell’energia lavorando per Edison (1995-2004) e per Edipower fino al 2008, quando è entrato in Sorgenia per scalarne le posizioni dirigenziali in ambito operativo e commerciale.
Il suo ingresso in Italgas risale al 2016: inizialmente Dell’Orco si è occupato di acquisizioni societarie nel settore della distribuzione gas e dello sviluppo di nuovi business in rami diversificati rispetto al core business. Dall’inizio del 2018 è entrato nei Consigli di Amministrazione delle società Mediterranea Energia e Ambiente S.p.A. e Seaside S.r.l., entrambe controllate di Italgas, mentre a maggio dello stesso anno ha assunto l’incarico di Direttore Sviluppo Commerciale della capogruppo, riportando direttamente all’Amministratore delegato di Italgas.
Italgas Reti, che ha sede a Tornino, opera in tutta Italia in qualità di concessionaria del servizio di distribuzione gas in oltre 1.700 comuni. Gestisce più di 70.000 km di rete con oltre 7,5 milioni di contatori attivi e circa 8 miliardi di metri cubi di gas distribuito.