Il Gasdotto brasiliano“Cacimbas-Vitória” prevede l’espansione della capacità di fornitura di gas naturale nella parte nord della regione.
Con un budget di 7 milioni di euro, l’investimento fornirà alla rete di Linhares un sistema di di gasdotti che prevede di sostituire il lavoro dei camion cisterna, che attualmente si limitano a trasportare 40.000 metri cubi al giorno.
“Si tratta di un progetto importante per lo stato di Espírito Santo con la costruzione di questo gasdotto che collega Regência a Bebedouro. Le industrie locali sono ora rifornite da camion cisterna e successivamente riceveranno gas attraverso un gasdotto, aumentando fino a nove volte la loro capacità di approvvigionamento. Un investimento che genererà più capacità produttiva, maggiori opportunità e sviluppo per la gente di Espírito Santo”, ha affermato il Governatore Casagrande.
L’investimento consentirà di ampliare la rete di distribuzione, attraverso la realizzazione di 28 chilometri di gasdotti in un periodo di 12 mesi. In questo modo la regione potrà ricevere fino a 360.000 metri cubi al giorno di gas naturale.