Bozza automatica - Pipeline News -  -  304

[titolo] - [nome_sito] -  - [categorie] 102

lunedì, Agosto 18, 2025

[titolo] - [nome_sito] -  - [categorie] 102

Bozza automatica - Pipeline News -  -  304

La tedesca SEFE espande il suo business GNL verso il Medio Oriente

Must read

Dopo l’accordo siglato lo scorso mese con Equinor per la fornitura di gas naturale dalla Norvegia, un’operazione dal valore di circa 50 miliardi di euro, la tedesca SEFE continua a cercare nuovi fornitori a lungo termine per diversificare il mix energetico del paese.

A margine di una conferenza tenutasi a Berlino, il CEO dell’azienda, Egbert Laege, ha annunciato che l’azienda cercherà di espandere il proprio core business e il portafoglio di acquisti dopo l’interruzione della partnership con Gazprom avvenuta nel 2022.

SEFE è centrale per la sicurezza dell’approvvigionamento energetico europeo in quanto fornisce 200 terawattora (TWh) all’anno di gas naturale all’industria principalmente in Germania, Gran Bretagna e in altri sette mercati europei.

Leggi anche: Equinor e Azevedo & Travassos realizzeranno un nuovo gasdotto in Brasile.

Un accordo di approvvigionamento di GNL siglato in agosto con l’Oman ha aperto le porte a ulteriori colloqui per procurarsi gas in Medio Oriente.

“SEFE intende fornire grandi società industriali asiatiche e altri acquirenti nel lungo periodo, puntando a una quota dal 30% al 50% del GNL nel suo portafoglio”, ha commentato Egbert Laege.

[titolo] - [nome_sito] -  - [categorie] 102
PGE 2026 - 300x250 - Pipeline News -  -  3
  • [titolo] - [nome_sito] -  - [categorie] 104
  • [titolo] - [nome_sito] -  - [categorie] 45
NPE26_300X250 - Pipeline News -  -

Latest article