La compagnia texana Max Energy ha acquistato il gasdotto di South Cross, aggiungendo in questo modo 530 km alla propria infrastruttura di trasporto sulla costa del Golfo del Texas.
“Acquistando il gasdotto Southcross, Max Energy adesso può trasportare il petrolio da tutto lo Stato e consegnarlo al nostro stabilimento di Edna” – ha affermato il presidente di Max Energy in un comunicato stampa – Con questa operazione la compagnia fornirà ai clienti alternative per ottimizzare al meglio le loro attività e aumentare cosí il valore attraverso la loro catena di approvvigionamento”.
Max Energy ha inoltre affermato che inizierà i lavori per convertire un segmento del gasdotto per trasportare il greggio ed entro la fine dell’anno, prevede di completare un’interconnessione con il Grey Oak Pipeline e il Victoria Express Pipeline, che amplierà ulteriormente l’accesso alla crescente produzione di greggio dai bacini del Permiano e dell’Eagle Ford.
PipelineNews Vi invita al PIPELINE & GAS EXPO, l’unica mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.