Grande traguardo in Arabia Saudita per Sicim che, nell’ambito del progetto avviato nel 2021 per conto della Saline Water Conversion Corporation, ha raggiunto le due milioni di ore lavorative senza registrare infurtuni.
Il progetto EPC aggiudicato dal contractor italiano prevede la costruzione di un sistema per la fornitura di gas al nuovo impianto di produzione di energia e desalinizzazione di Yanbu 3, nella provincia di Al Madinah (KSA).
Questo sistema è composto da un gasdotto da 36″ lungo circa 19 Km, valvole di isolamento, strumentazione, filtrazione e dosatura, impianti elettrici e impianti di comunicazione. Nel punto di consegna verrà inoltre installata una nuova stazione di regolazione del gas.
“Questo risultato non è solo un numero, ma rappresenta l’impegno e il lavoro di ogni individuo del team. Gli sforzi collettivi messi in campo ci hanno aiutato a creare un ambiente di lavoro sicuro, in cui tutti si sentono responsabili della propria sicurezza e di quella degli altri” – ha dichiarato Sicim in nota.
“La cultura della sicurezza è sempre stata una priorità, e perciò celebriamo la volontà di proteggere il bene più prezioso: le nostre persone“.
Pipeline News vi invita alla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO, in programma a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.