Dal 19 al 23 Settembre 2022, Praga ospiterà la 54^ edizione della Convention Annuale di IPLOCA, evento che vedrà i maggiori leader del Mid-Stream, provenienti da oltre 40 paesi, riunirsi per affrontare i temi principali del mercato, creando così nuove sinergie, connessioni e network. Il leitmotiv di questa edizione – “Pipelines Powering a Sustainable Future” – riguarderà le future sfide per promuovere la transizione energetica e, in particolare, la ricerca di nuove soluzioni per il trasporto via pipeline di energie rinnovabili come l’idrogeno. Spazio anche al tema della sicurezza e impatto ambientale.
A breve distanza dal successo della sua seconda edizione, Pipeline & Gas Expo, l’unica fiera (anche a livello europeo) dedicata interamente al settore del Mid–Stream e delle reti distributive Oil, Gas & Water, aderirà all’evento in qualità di sponsor. Partecipando ai numerosi meeting e convegni B2B ed interfacciandosi con i grandi player del settore, Pipeline & Gas Expo – la cui terza edizione di Pipeline & Gas Expo Vi aspetta a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024 – prosegue nel proprio percorso di crescita, con l’obiettivo di diventare un appuntamento ancor più specialistico ed internazionale.
“Come risultato della revisione strategica completata nel 2019 – ha dichiarato Gonzalo Montenegro, Presidente di IPLOCA – stiamo introducendo alcune modifiche alla convenzione programma. Il consiglio ha dato alla convenzione un tema Gasdotti per un futuro sostenibile. Gli oratori alle nostre Assemblee Generali Aperte faranno presentazioni stimolanti sulle energie rinnovabili/verdi, e coprire vari aspetti della salute e sicurezza e la Ambiente. Vorrei cogliere l’occasione – ha concluso – per ringraziare i nostri sponsor per la loro generosità e per rendere questo annuale evento così memorabile“.