ROVOP si è aggiudicata un nuovo contratto quinquennale con Energean PLC, una delle principali società di E&P focalizzate sul gas nell’area del Mediterraneo orientale.
In base all’accordo, ROVOP fornirà ed installerà un ROV (Veicolo Sottomarino Telecomandato) a bordo della nave da supporto PSV Star, appartenente a Energean, attualmente in rotta verso il giacimento offshore di Karish al largo delle coste di Israele.
Questo giacimento, situato a 75 Km dalle coste e a una profondità di circa 1.750 m, vanta una posizione assai strategica nel Mediterraneo.
Qui, una volta installato, il ROV svolgerà una serie di compiti fondamentali per lo sviluppo futuro del campo tra cui il rilevamento sottomarino e i lavori di intervento e manutenzione.
Mark Gilmartin, Business Development Director di ROVOP, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver ottenuto questo contratto, evidenziando la nostra capacità di supportare i nostri clienti indipendentemente dalla loro posizione, attività o ambito. L’aggiudicazione è un vero e proprio contratto fondamentale e riflette il nostro approccio strategico per entrare nel mercato dei ROV di supporto sul campo“.
“Siamo lieti di lavorare con ROVOP su questo contratto a lungo termine – ha commentato Lenas Mylonas, Head of Subsea di Energean – L’attenzione dedicata di ROVOP ai servizi ROV autonomi è stata una delle ragioni principali alla base della nostra decisione di aggiudicare questo contratto. Energean si aspetta un appaltatore di alta qualità e reattivo in grado di cambiare rapidamente le priorità, in modo sicuro, e crediamo che ROVOP sia l’azienda meglio posizionata per essere in grado di farlo e supportarci nelle nostre operazioni. Non vediamo l’ora di instaurare una relazione lunga e di successo con il team mentre manteniamo e facciamo crescere il giacimento di Karish Gas“.