Proline ha recentemente presenatato la nuova gamma di prodotti STOPAQ® dedicati al rivestimento interno delle pipeline, che andrà ad arricchire il suo già ampio portafoglio di tecnologie.
La gamma è stata ideata con un obiettivo principale: creare un sistema di prevenzione e sigillatura moderno, efficacie, economico ma soprattutto universale.
Proline diventerà nello specifico distrubutore uffciale di tre tipologie di prodotti.
- La pasta STOPAQ® , ovvero un composto modellabile che previene la corrosione, in presenza di basse e alte temperature. Può essere applicata su vari tipi di superfici di forma irregolare aderendo in modo ottimale sia sull’acciaio che sui materiali PE, PP e FBE. E’ normalmente utilizzata per flange, valvole e altre superfici irregolari.
- STOPAQ® Outerwrap (PE, PVC, HTPP), nastri di protezione in polietilene utilizzato per la protezione meccanica dei sistemi di rivestimento anticorrosione Stopaq Wrappingband. L’involucro esterno ha una buona resistenza agli urti, alle rientranze e all’abrasione ed è anche resistente a sostanze chimiche come alcali e acidi.
- La Stopaq Wrappingband è solitamente il primo prodotto applicato e contiene la tecnologia polimerica brevettata. Questo sistema facile da usare ha caratteristiche di flusso freddo e possiede la capacità di auto-guarigione.
Rispetto ad altri tipici rivestimenti per tubi, la preparazione superficiale per la fascia di avvolgimento Stopaq è minima. Con le opzioni ad alta e bassa temperatura, la fascia di avvolgimento Stopaq è adatta per quasi tutte le applicazioni.