Ad ottobre Sicim ha siglato un accordo quadro con Eni Mexico per nuove attività legate allo sviluppo dell’Area 1, nel bacino di Sureste. Questa zona comprende i giacimenti offshore di Amoca, Miztón e Tecoalli, che si estendono su una superficie di circa 67,2 chilometri quadrati, con profondità marine comprese tra i 10 e i 40 metri. L’accordo quadro prevede servizi di Engineering, Procurement e Construction (EPC) per impianti onshore e offshore, inclusi interventi di miglioramento, modifiche, nuove installazioni e attività di decommissioning.
Ad oggi sono già stati assegnati tre work order, di cui due già completati, ciascuno con il coinvolgimento di circa 120 persone, il 95% delle quali messicane. “Questo accordo triennale rafforza ulteriormente la nostra presenza in Messico e riafferma il nostro impegno verso le comunità locali attraverso creazione di posti di lavoro, sviluppo delle competenze e impatto sociale duraturo, continuando a garantire eccellenza operativa“, ha dichiarato in nota Sicim.

![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 102](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2020/11/titolo-nome_sito-categorie-110.gif)




![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 104](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2025/07/titolo-nome_sito-categorie-112.gif)
![[titolo] - [nome_sito] - - [categorie] 45](https://pipelinenews.it/wp-content/uploads/2022/11/titolo-nome_sito-categorie-52.png)


