Tenaris ha recentemente annunciato di aver acquisito la business unit dedicata al Pipe Coating di Mattr per 182,6 milioni di dollari.
Grazie a questa operazione, annunciata lo scorso Agosto 2023, Tenaris si aggiudica nove impianti dislocati in Canada, Messico, Norvegia, Indonesia, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti e diversi impianti di betonaggio mobili.
Il portafoglio di Mattr comprende soluzioni complete per il rivestimento di condotte onshore ed offshore progettate e sviluppate per rispondere alle sfide dei progetti più complessi.
Tenaris lavorerà per integrare le strutture ed allineare le operazioni agli standard industriali globali dell’azienda in termini di qualità, salute, sicurezza e ambiente.
Leggi anche: Proline diventa distributore ufficiale delle soluzioni coating Stopaq.
L’affare comprende anche strutture di ricerca e sviluppo in Canada e Norvegia.
A Michele Della Briotta, Presidente per l’Europa di Tenaris, sarà affidata la supervisione del nuovo Coating Profit Center.
“Stiamo creando un eccellente portafoglio di prodotti di alta qualità, servizi innovativi e tecnologie di rivestimento – ha dichiarato – offrendo soluzioni altamente efficienti ed efficaci per servire le operazioni dei clienti”.
Pipeline News vi invita alla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO, in programma a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.