Si allarga la gamma di prodotti per l’industria oil&gas offerti dal gruppo Termics di Cremona, storica realtà italiana attiva nella fornitura di strumenti di misurazione della temperatura industriali.
L’azienda lombarda ha infatti acquisito il marchio Fimigas, società fondata nel 1966, che grazie al nuovo assetto proprietario potrà consolidare la propria presenza sia a livello nazionale che internazionale nel mercato dell’oil&gas, dall’estrazione fino all’utilizzatore finale.
Fimigas è specializzata nella produzione di convertitori di volume fiscali per la misura del gas metano Tipo 1 e 2 in accordo alla direttiva 2014/32/UE (MID) e 2014/34/UE (Atex) e in grado di offrire un servizio di installazione e verifica in accordo agli standard normativi vigenti.
Le sinergie nate da questa acquisizione permetteranno di presentare un’offerta completa di soluzioni per tutti i clienti appartenenti alla filiera, dal trasporto alla distribuzione: convertitori di volume fiscali Tipo 1 e Tipo 2 MID – Atex; data logger; registratori (manotermografi); sensori di temperatura (rtd) completi di pozzetti termometrici (Atex); gruppi di misura di portata; misuratori di portata a turbina / rotoidi; skid di riduzione – filtrazione – riscaldamento – misura; sistemi di analisi del gas completi di sampling system; cabine remi.
Il gruppo Termics, nato nel 1980 e basato a Cremona, si propone sul mercato con l’obbiettivo di fornire un sevizio professionale e completo nel campo della misura della temperatura.
Grazie ad un consolidato know-how sviluppato negli anni, l’azienda è in grado di realizzare una vastissima gamma di sonde di temperatura (termocoppie, termoresistenze e termistori) sia in modelli standard che speciali in base alle specifiche esigenze del cliente e alle diverse necessità applicative.
Termics, grazie a un team di tecnici altamente qualificati, operanti da più di trent’anni nel settore, è in grado di dare supporto e assistenza al cliente dalle prime fasi di progettazione e prototipazione fino alla realizzazione, collaudo e certificazione del prodotto.