Mar | 11 | Agosto | 2020

Leaderboard banner 728×90
WARREN BUFFET INVESTE 10 MILIARDI SUL GAS RILEVANDO LE PIPELINE DI DOMINION ENERGY

WARREN BUFFET INVESTE 10 MILIARDI SUL GAS RILEVANDO LE PIPELINE DI DOMINION ENERGY

Il leggendario investitore americano Warren Buffet – chiamato anche l’oracolo di Omaha (la città del Nebraska dove è nato) per la sua capacità di prevedere l’andamento del mercato azionario e trarne profitto con una strategia non speculativa e di lungo periodo – ha piazzato una scommessa piuttosto pesante nel settore del gas, e in particolare nel segmento delle pipeline.

Secondo la stampa USA, infatti, nei giorni scorsi Berkshire Hathaway, la holding di Buffet, avrebbe definito un accordo per acquisire gli asset dedicati al trasporto e allo stoccaggio di gas di Dominion Energy, per un controvalore di circa 9,7 miliardi di dollari.

Questi asset includono oltre 7.700 miglia di condotte per il trasporto del gas, con una capacità di trasporto di 20,8 miliardi di piedi cubi al giorno e una capacità di stoccaggio del metano complessiva pari a 900 miliardi di piedi cubi.

Commentando l’operazione, Buffet ha detto che Berkshire Hathaway tramite essa acquisisce “un grande portfolio” di asset del gas naturale, che comprendono anche il 25% di Cove Point, terminal per lo stoccaggio e l’export di GNL nel Maryland.

“Acquisire questo portfolio di asset nel settore del gas naturale espande la nostra presenza sia negli Stati Uniti che a livello globale, migliorando la posizione sul mercato e la diversificazione del business di Berkshire Hathaway Energy” ha aggiunto Bill Fehrman, Presidente e CEO di Berkshire Hathaway Energy.

 

 

Related posts