Ven | 27 | Novembre | 2020

Leaderboard banner 728×90
COMPLETATO IL GASDOTTO CALLAHAN NEL NORD-EST DELLA FLORIDA

COMPLETATO IL GASDOTTO CALLAHAN NEL NORD-EST DELLA FLORIDA

La società formata da Chesapeake Utilities e TECO Peoples Gas ha completato la costruzione del gasdotto Callahan, infrastruttura lunga 44 chilometri finalizzata ad ampliare il servizio di distribuzione del gas naturale in alcune province nordorientali della Florida.

La nuova struttura consentirà la distribuzione di gas naturale in questa area che negli ultimi anni ha riportato un incremento della popolazione e di diverse attività industriale. Le due compagnie non sono nuove a questo tipo di collaborazione, e già nel 2012 appunto avevano unito i loro sforzi per introdurre il servizio di gas naturale nella provincia di Nassau.

“Il completamento di questo progetto è fondamentale per fornire gas naturale in maniera sicura, affidabile ed economica ai residenti e alle imprese nel nord-est della Florida”, ha affermato Jeff Householder, Presidente e Amministratore delegato di Chesapeake Utilities Corporation.

Questa partnership quindi fornisce una fonte energetica che rispetta l’ambiente, per tutte le comunità presenti nel nord-est della Florida, nonché uno strumento per garantire la continuità degli approvvigionamenti nel futuro a breve e lungo termine.

La struttura del Callahan Intrastate Pipeline inizia dalla stazione che è stata recentemente commissionata sulla Southern Natural Gas Cypress Interstate Pipeline situata vicino a Crawford Road a Callahan (Florida). La compagnia Peninsula Pipeline si incaricherà della supervisione e manutenzione del gasdotto.

T.J. Szelistowski, presidente di Peoples Gas, ha aggiunto: “Questo gasdotto sosterrà la ripresa economica e il nuovo sviluppo in tutto il nord-est della Florida, consentendo alle case e alle imprese di avere più scelte energetiche”.

Related posts