La joint venture Union Transitoria de Empresas (UTE) si è aggiudicata il contratto per la costruzione di un gasdotto volto a fornire gas da Vaca Muerta alle province del nord dell’Argentina.
Questa iniziativa è pronta a sostituire le importazioni di gas dalla Bolivia, dove la produzione sta attualmente subendo un significativo declino.
In base al piano la joint venture si occuperà della costruzione di un gasdotto da 36″ che, con una lunghezza di circa 100 Km, collegherà le località di La Carlota e Tío Pujio nella zona settentrionale del paese.
La costruzione del gasdotto si dividerà in due fasi in cui saranno posate, rispettivamente, 50 Km di condotte. L’obiettivo è di completare i lavori entro la metà di Agosto 2024.
Juan Carlos Paàs, Progetto QHSE Sr. Manager, ha dichiarato: “Attingendo ai risultati passati, come il tempo di esecuzione record di 10 mesi per il GPNK (Presidente Nestor Kirchner Gas Pipeline), il team è pronto per la sfida, garantendo la conformità agli standard di sicurezza“.
Pipeline News vi invita alla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO, in programma a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.