PipeSense ha recentemente inaugurato negli Stati Uniti due nuove strutture adibite ai test, alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per il monitoraggio delle pipeline.
Il primo sito, a Houston in Texas, dispone di una linea di prova continua da 4 pollici che offre la possibilità di effettuare dimostrazioni e test di diversa natura.
Il secondo, invece, si trova a Clearbrook, in Minnesota, e dispone di un impianto di prova per condotte da 24 pollici costruito su misura dove PipeSense testerà le proprie tecnologie di monitoraggio perdite in tempo reale.
Leggi anche: Sonatrach e Huawei presentano una nuova soluzione in fibra ottica per l’ispezione dei gasdotti.
Entrambe le strutture rafforzeranno l’offerta tecnologica dell’azienda e il supporto ai clienti attraverso servizi e garanzie complete.
Stuart Mitchell, presidente e CTO di PipeSense, ha dichiarato: “L’apertura delle nostre strutture di test di livello mondiale ci consentirà di intraprendere un periodo di continui investimenti nelle tecnologie che forniamo come parte delle nostre avanzate soluzioni di monitoraggio delle perdite di gasdotti“.
“Queste tecnologie riguardano sia l’hardware che il software e la ricerca svolta presso le nostre strutture ci aiuterà a garantire di essere sempre all’avanguardia nel progresso tecnologico e nell’integrazione dell’intelligenza artificiale. Non vediamo l’ora di accogliere i clienti nelle nostre strutture e di offrire dimostrazioni dal vivo per mostrare le nostre capacità“.
Pipeline News vi invita alla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO, in programma a Piacenza dal 29 al 31 Maggio 2024.