Ven | 27 | Novembre | 2020

Leaderboard banner 728×90
ACEA RILEVA LA MAGGIORANZA DI ALTO SANGRO DISTRIBUZIONE GAS

ACEA RILEVA LA MAGGIORANZA DI ALTO SANGRO DISTRIBUZIONE GAS

La multi-utility Acea rileverà la maggioranza azionaria di Alto Sangro Distribuzione Gas, società di Castel di Sangro (L’Aquila) attiva nella distribuzione del gas metano.

In base ad un accordo firmato il 10 marzo scorso, Acea acquisirà da Alma C.I.S. e Mediterranea Energia il 51% della società, lasciando in mano alle controparti il 49% dell’azienda abruzzese. Alma e Mediterranea – si legge in una nota ufficiale – collaboreranno infatti con il nuovo azionista di maggioranza alla gestione industriale dell’infrastruttura.

Alto Sangro Distribuzione Gas è presente in 24 comuni della provincia dell’Aquila, appartenenti prevalentemente all’Atem Aquila 3, ed è proprietaria di quasi la totalità dell’infrastruttura di distribuzione gas costituita da 537 Km di rete e circa 34 mila PDR.

Il valore economico dell’operazione, in termini di enterprise value per il 100% della società, è di 40 milioni di euro, a fronte di una Rab 2019 del gestore di circa 38 milioni. Il closing dell’accordo è atteso entro metà anno.

Related posts