Sonatrach, principale operatore petrolifero in Algeria, ha recentemente annunciato che il suo nuovo centro di supervisione e monitoraggio di gasdotti e oleodotti è entrato ufficialmente in operatività.
La società dichiara in una nota: “Il completamento di questa struttura rientra nel quadro della modernizzazione e consente di ottenere una visione e un follow-up centralizzato completo, dettagliato e in tempo reale per tutte le operazioni di sfruttamento dell’intera rete di gasdotti. Estenderemo l’uso delle moderne tecnologie informatiche nei vari percorsi operativi di tutte le sue attività al fine di consolidare l’efficienza economica, la qualità e la sicurezza”.
L’operazione è stata supervisionata dal Ministro dell’Energia e delle Miniere, Mohamed Arkab, e dall’A.d. del nuovo impianto, Taoufik Hakkar.
PipelineNews Vi invita al PIPELINE & GAS EXPO, l’unica mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.